• Novellara ,
    Martedì 19 Febbraio 2013 ore 10:00
    Associazione Civico 27/Bruna Fogola
    Acqua antica
    liberamente ispirato ad un racconto africano
    di e con Bruna Fogola musiche Mattia Farina
    6-10 anni

...e se il mondo, un giorno, si svegliasse senz'acqua?...

 

Acqua Antica è un racconto africano, dove l’acqua è preziosa e non va sprecata... ma è anche l’acqua che appartiene a tutti e che non deve essere venduta.
Tutto si svolge in un piccolo villaggio e i protagonisti sono i bambini.
Lo spettacolo intende stimolare la riflessione su un tema fondamentale che riguarda il destino dell’intera umanità: la carenza d’acqua è un problema reale e drammatico che assilla intere aree del pianeta. Un intento didattico, quindi, che attraverso la narrazione mostra l’amore per l’acqua e il suo valore, un valore che parla della nostra sopravvivenza, di un simbolo archetip acqua fonte di vita, di eterna giovinezza, oggetto di culto, strumento rituale e sacrale.
Importante, nel racconto, è la grande solidarietà che unisce un intero villaggio di fronte alla siccità imposta da un personaggio avido ed egoista. In scena un musicista che suona unostrumento che si chiama HANG insieme ad altri strumentia percussione

Bruna Fogola Proviene da un’esperienza pluriennale, forte e consolidata, nel teatro per ragazzi e per adulti. Il suo percorso continua con l’intento di recepire e trasmettere stimoli culturali ed emotivi, praticare e suggerire sentieri, informarsi ed informare, per sognare un teatro reale e realizzare un teatro da sogno.

Ingresso: 
€ 4,50